Servizio Civile Garanzia Giovani 2018 scade alle 14:00 del 20/07/2018

Si rende noto che è stato pubblicato sul sito internet del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale i Bandi 2018 Garanzia Giovani per la selezione di 1.153 volontari da avviare al servizio nell’anno 2018 nei progetti di servizio civile nazionale per l’attuazione del Programma Operativo Nazionale “Iniziativa Occupazione Giovani”.

Visitando il sito www.serviziocivile.gov.it si accede alla pagina del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale dalla quale si possono visionare tutti i bandi di servizio civile.

La domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto, deve pervenire allo stesso entro e non oltre le ore 14:00 del 20 Luglio 2018. Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione. NON FA FEDE IL TIMBRO POSTALE! La domanda deve fisicamente o telematicamente arrivare presso la sede dell’ente scelto entro e non oltre il termine indicato.

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un solo progetto di servizio civile nazionale, da scegliere tra i progetti inseriti nel presente bando e tra quelli inseriti nei bandi regionali e delle Province autonome contestualmente pubblicati. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nei bandi innanzi citati, indipendentemente dalla circostanza che non si partecipi alle selezioni. La mancata indicazione della sede per la quale si intende concorrere non è motivo di esclusione. È cura dell’ente provvedere a far integrare la domanda con l’indicazione della sede, ove necessario.

La mancanza della firma e/o la presentazione della domanda fuori termine è causa di esclusione dalla selezione, così come il mancato invio della fotocopia del documento di identità; è invece sanabile la presentazione di una fotocopia di un documento di identità scaduto.

Nel caso di scelta del nostro ente e del nostro progetto, la domanda va presentata esclusivamente presso di noi, sempre e solo con le seguenti modalità:

1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) – art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 – di cui è titolare l’interessato (cioè non vale la PEC del tabaccaio, del papà, del fidanzato ecc.), avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf, all’indirizzo: info@pec.erripa.org

2) a mezzo “raccomandata A/R”, a E.R.R.I.P.A. Centro Studi “Achille Grandi”, Via De Spuches 21 – 90141 Palermo (PA)

3) consegnate a mano presso la nostra sede di Palermo, Via De Spuches 21, in orari di ufficio.

Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra quelli inseriti nel bando nazionale o nei bandi regionali o nelle provincie autonome, pena l’esclusione.

Inoltre, non possono presentare domanda i giovani che alla data di pubblicazione del presente bando sono impegnati nella realizzazione di progetti di servizio civile nazionale ai sensi della legge n. 64 del 2001.

La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nei bandi innanzi citati, poiché il sistema informatico del Ufficio Nazionale per il Servizio Civile individua automaticamente le domande presentate a più enti, escludendo, senza alcun margine di errore, chi ne ha presentata più di una.

Il termine per la presentazione della domanda scade alle ore 14.00 del 20 Luglio 2018.

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

  •  Telefonare al numero 091.331900
  •  Scrivere a serviziocivile@erripa.org
  •  Consultare il sito www.erripa.org

Per questioni inerenti il Servizio Civile Nazionale in genere, consultare il sito www.serviziocivile.gov.it.

Nota importante: così come ormai prassi consolidata anche per tutte le Amministrazioni pubbliche e le grandi aziende, tutte le comunicazioni ufficiali e giuridicamente vincolanti, in questo caso inerenti il progetto di servizio civile nazionale citato, saranno diffuse solo ed esclusivamente attraverso le pagine di questo sito ufficiale, nell’apposita sezione “Servizio Civile”. Ciò vale anche per convocazioni alle selezioni, comunicazione di esclusioni e pubblicazione della graduatoria. Non è prevista altra forma di comunicazione (cartacea, mail, sms, ecc.).

ALLEGATI: